Il MiBACT ha deciso di rinnovare anche per l’ultimo sabato del mese di gennaio l’iniziativa “Una Notte al Museo”. L’apertura straordinaria dei musei e luoghi d’arte statali italiani sarà sabato 25 gennaio 2014 e permetterà a tutti di visitarli in orari notturni. Come sempre non mancheranno eventi ad arricchire l’appuntamento culturale, con concerti, spettacoli teatrali, visite guidate e altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Fra i luoghi che si potranno visitare troviamo il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dove si potranno ammirare i Bronzi di Riace, poi la splendida Rocca di Gradara nelle Marche, la Reggia di Caserta, il Parco ed il Castello di Miramare a Trieste e il Museo Nazionale Archeologico di Ferrara. Musei e luoghi aperti anche a Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Torino e Milano, ma anche a Genova con il Palazzo Reale, Cagliari con il Museo Archeologico Nazionale e Bologna con la Pinacoteca Nazionale.
L’apertura dei musei in occasione di “Una Notte al Museo” sarà dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Per consultare l’elenco dei luoghi d’arte aperti in Italia sabato 25 gennaio 2014 potete visitare il sito internet www.beniculturali.it.