I Bronzi di Riace sono tornati ad essere visibili al pubblico. A partire dallo scorso 21 dicembre è possibile ammirare le due statue di bronzo a Reggio Calabria, di cui si è parlato molto negli ultimi mesi. Finalmente, dopo mesi di lavoro, la sala a loro destinate presso il Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria ha aperto i battenti.
[sniplet ADSENSE]
I Bronzi di Riace, dopo 4 anni di restauro, tornano ad essere ancora visibili al pubblico, all’interno della sala nel museo di Reggio Calabria, che allo stesso tempo è stato sottoposto a lavori di restyling e ad una razionalizzazione degli spazi, che ora permettono visite più appaganti dal punto di vista storico-artistico e del comfort.
La cerimonia di inaugurazione, svoltasi alcune settimane fa, ha visto la presenza delle autorità locali, nonché di Massimo Bray, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Oltre ai Bronzi di Riace, i visitatori possono ammirare anche altri capolavori che fino a ieri erano custoditi altrove in mancanza di un’adatta sede espositiva; troviamo una ricca collezione di oggetti ed opere della Magna Grecia che ora hanno trovato una vera e propria casa.