Il Capodanno 2014 si avvicina e in molti si stanno organizzando per l’ultima notte dell’anno. In molte delle città italiane si stanno definendo i dettagli per San Silvestro, ma anche in Europa fervono i preparativi. Fra le città dove festeggiare il Capodanno all’estero troviamo Parigi, che in occasione dell’ultimo dell’anno proporrà come sempre diverse alternative. Nella luccicante Ville Lumière ci saranno cenoni, spettacoli di cabaret, crociere romantiche sulla Senna e molto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
Per chi vorrà festeggiare il Capodanno 2014 in piazza, l’appuntamento sarà lungo gli Champs Elisées ed ai piedi della Torre Eiffel, dove dal tardo pomeriggio si inizierà a far baldoria con musica e altri divertimenti; a mezzanotte, poi, come da tradizione ci sarà lo spettacolo pirotecnico che accenderà il cielo sopra Parigi. Decisamente più romantico è invece il Capodanno a Montmartre, dove dall’alto della piazza del Sacro Cuore è possibile godersi il panorama notturno e poi recarsi in uno dei tanti locali di questo quartiere.
Speciali sono anche i pacchetti offerti dalle compagnie croceristiche parigine che offrono la possibilità di trascorrere la notte di Capodanno a bordo di un battello, solcando le acque della Senna, cenando, brindando e ballando a ritmo di musica; che dire poi dei tanti ristoranti che offrono cenoni di San Silvestro come il Paradis Latin dove addirittura verrà proposto uno spettacolo di cabaret, mentre al Moulin Rouge ci sarà modo di assistere all’affascinante spettacolo di can-can. Diversi sono anche i ristoranti esclusivi a Parigi, come il 58 Tour Eiffel, La Bouteille d’Or e Le Living, ma per chi pretende meno è non vuole spendere un capitale, troviamo lo storico Foliès Bergerès dove ci sarà lo spettacolo Sherazade.