Ad Aosta ha aperto i battenti il Marché Vert Noël. Il celebre mercatino di Natale nel capoluogo valdostano sarà di scena fino al 6 gennaio 2014, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, nei weekend fino alle ore 21:30, ad eccezione di Natale e Capodanno quando l’apertura sarà dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Quasi una cinquantina di chalets ospitano commercianti e artigiani della zona che espongono le loro produzioni.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo oggetti in ceramica e legno, mobili d’antiquariato, accessori e abbigliamento in lana cotta, cuoio e feltro, poi ancora picchi, candele, addobbi natalizi, bambole di pezza e tantissimi prodotti della gastronomia locale. Nel cuore di Aosta, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, si possono degustare cioccolata calda e vin brulè per riscaldarsi, ma anche gelatina di timo, confetture, formaggi, lardo di Arnad, gâteau di patate e altro ancora.
Nelle giornate del 14 e 21 dicembre 2013, inoltre, ci sarà la Mostra Mercato di Natale sotto i portici di Piazza Chanoux.