In occasione delle festività natalizie saranno diverse le novità di Trenitalia. A dir la verità si tratta di nuovi collegamenti che partiranno con l’entrata in vigore dell’orario invernale 2013-2014 il prossimo 15 dicembre. Arrivano nuovi treni sull’Alta Velocità, con più collegamenti da Reggio Emilia, ma anche nuove rotte per Trieste, Verona e Torino da Bologna.
[sniplet ADSENSE]
Dalla stazione AV di Reggio Emilia si passerà da 8 a 18 fermate giornaliere con collegamenti per Milano/Torino, Roma/Napoli/Salerno e Ancona; ci sarà un collegamento diretto per la Capitale alle ore 6:56 dalla città emiliana e alle ore 19:00 per il viaggio di ritorno. Confermate anche le corse tra Milano e Ancona con Frecciarossa lungo la linea Adriatica con fermate a Reggio Emilia, Bologna, Forlì, Romini e Pesaro, poi ci sarà un nuovo collegamento alla sera da Torino per Roma alle ore 19:02.
Per quanto riguarda il Frecciargento, invece, il collegamento Roma-Trieste fermerà anche a Bologna, così come il collegamento Roma-Verona, mentre restano attivi anche i 24 Frecciabianca che collegano Torino, Milano e Venezia con la linea Adriatica. Trenitalia ha deciso di puntare ancora sui treni notturni, lanciando anche la promozione “Speciale Notte 2014”, mentre per quanto riguarda i treni regionali saranno incrementati i collegamenti sulla linea Bologna-Ravenna.
Novità anche sui collegamenti internazionali con Francia, Svizzera, Austria e Germania, con Milano che diventa l’hub del network Thello; Trenitalia mette a disposizione anche delle riduzioni fino al 50% grazie alla promozione “Thello & Le Frecce”.