Viaggiare sicuri Thailandia: ultime notizie per turisti a Bangkok

Il portale Viaggiare Sicuri ha diramato un avviso per i turisti che devono andare in Thailandia. Sono ormai due settimane che a Bangkok si sono verificate manifestazioni contro il Governo, in alcuni casi anche violente con scontri fra cittadini e forze dell’ordine. A tal proposito, viene consigliata prudenza a tutti i turisti, senza però alcuno sconsiglio sulle partenze.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale thailandese sono migliaia le persone che stanno occupando uffici governativi per costringere il Governo a dimettersi; nei giorni scorsi si sono verificati anche degli scontri che hanno causato alcuni morti e decine di feriti, con la polizia che ha provveduto anche all’utilizzo di lacrimogeni per disperdere i manifestanti.

Il portale Viaggiare Sicuri consiglia di mantenersi lontano da ogni tipo di assembramento e di evitare zone non turistiche della capitale. Inoltre, si sconsigliano viaggi nella provincia di Si Sa Ket e in prossimità del confine con la Cambogia, nonché nelle province del sud del Paese, dove risiede la maggior parte della popolazione musulmana (Yala, Narathiwat, Pattani e Songkhla).