Dove mangiare a Parigi: migliori pasticcerie storiche in città

Parigi è conosciuta per essere una delle città più belle per degustare dolci nelle celebri pâtisserie. La città della Torre Eiffel, dei musei meravigliosi, delle passeggiate romantiche e dei palazzi storici che incantano il mondo vanta anche il primato di città da non perdere per assaggiare dolci e macarons al cioccolato. Sedersi in una pasticceria parigina e scegliere una delle prelibatezze del palato è una cosa da fare assolutamente a Parigi. Ecco allora la classifica delle 5 migliori pasticcerie della Ville Lumière per una sosta dolcissima.

[sniplet ADSENSE]

Carl Marletti in 51 Rue Censier è una delle pasticcerie storiche della città. da moltissimi anni questa pâtisserie celebra i dolci con nomi che solo a sentirli ti dicono tutto. I parigini lo adorano, ma anche i turisti.

Jean Paul Hévin in 231 Rue Saint Honoré, aperto tutti i giorni tranne la domenica. Questa pasticceria è celebre per i deliziosi dolci di zucchero e cioccolato.

Un Dimanche à Paris in Cour du Commerce Saint André, oltre ad essere una pasticceria è anche una sala da té in cui sorseggiare bevande calde, cioccolate e pasticcini in tante forme e sapori. La location è tradizionale ed esclusiva.

Pierre Hermé in Saint-Germain-Des-Prés e Place Vendôme, è una celebre catena tutta francese che regala ottime prelibatezze dolci transalpine e un ambiente raffinato al punto giusto.

Hugo&Victor in 40 Boulevard Raspail è una pasticceria particolare in cui potrete assaggiare dolcetti sfiziosi e unici nel loro genere.