A fine novembre saranno inaugurati i mercatini di Natale in molte città italiane, fra cui troviamo le località del Trentino Alto Adige. Da queste parti troviamo senza dubbio i più suggestivi del nostro Paese, diversi fra cui scegliere, dove poter respirare la tipica atmosfera natalizia fra profumi vari, musiche e altro ancora. A Trento apriranno presto i battenti gli stand in legno dei mercatini natalizi e per l’occasione partiranno dei treni a vapore da Milano, Bergamo e Brescia nelle prossime settimane.
[sniplet ADSENSE]
Le Ferrovie Turistiche hanno deciso di rinnovare anche quest’anno l’appuntamento con il treno storico a vapore in partenza dalle principali città della Lombardia. La prima partenza a bordo della sbuffante locomotiva sarà domenica 24 novembre 2013, quando si partirà da Milano Lambrate alla volta di Trento, con fermate intermedie anche a Treviglio, Romano di Lombardia, Rovato e Brescia. Si replicherà anche domenica 8 dicembre 2013, sempre con il medesimo itinerario, mentre domenica 1 dicembre 2013 la partenza sarà da Bergamo, con fermate intermedie anche a Montello, Grumello, Palazzolo s/O, Rovato e Brescia.
Il prezzo per adulti e ragazzi dai 14 anni in su è di 35 euro, mentre i ragazzi da 8 a 14 anni pagano 18 euro; gratis, invece, i bambini fino a 8 anni, mentre per i gruppi di oltre 20 persone il costo è di 29 euro con una gratuità ogni 20 adulti paganti. Per maggiori dettagli sul viaggio in treno per i mercatini di Natale a Trento potete visitare il sito internet www.ferrovieturistiche.it.