Dove dormire in Germania nella Foresta Nera? In un barile di vino! Tra Francia e Germania, nella nota zona conosciuta come Foresta Nera, dove la produzione del vino è molto attiva e sorgono campagne rigogliose, è possibile soggiornare in un hotel botte di vino trasformate in vere e proprie camere con letti confortevoli, decorazioni rustiche e panorami davvero bellissimi.
[sniplet ADSENSE]
La possibilità di dormire nelle botti di vino ce la da cittadina di Sasbachwalden non lontana da Friburgo, un territorio noto per la produzione del vino che accoglie i turisti soprattutto nei periodo primavera estate. Dormire dentro una botte è un’esperienza molto originale, le botti sono piccole e dentro si produce energia attraverso fermentazione. Dentro la botte oltre al letto, c’è spazio anche per un tavolo e il bagno. Dormire qui ha un prezzo di 156 euro a notte e compreso nel prezzo c’è anche l’accoglienza con mangiate di salami, vino e salsicce.
L’hotel botte si chiama Ferienhof Wild di Sasbachwalden e propone alcune camere, un tempo barili di vino, che adesso sono diventate vere e proprie camere in cui dormire. La camera è composta da quattro botti a due letti con vista sulla Valle del Reno e offre anche itinerari nella Foresta Nera. In alternativa c’è anche l’Hotel Schlafen im Weinfass.