Ponte Ognissanti 2013 sulla neve, impianti sciistici aperti dove sciare

In occasione del ponte di Ognissanti, molti dei comprensori sciistici apriranno i battenti per consentire agli appassionati dello sci di trascorrere un weekend sulla neve. In alcune località di montagna la stagione sciistica è già iniziata da alcune settimane, anche se per l’inaugurazione vera e propria si terrà ad inizio dicembre, dato che si attendono ancora le prime vere e proprie nevicate.

[sniplet ADSENSE]

Sull’arco alpino italiano si potrà sciare sul ghiacciaio in Val Senales, nella parte alta del comprensorio, poi troviamo il ghiacciaio dello Stelvio, quello Presena e il Plateau Rosà tra Cervinia e la Svizzera, mentre la stazione sciistica di Solda potrebbe aprire i battenti anche se tutto dipenderà dall’evoluzione meteorologica.

Diversi anche gli impianti sciistici aperti al di là delle Alpi, come quelli dei ghiacciai svizzeri di Saas-Fee, Diavolezza, Titlis e Gstaad, mentre in Austria troviamo già aperti Pitztal, Hintertux, Stubai, Sölden, Kitzsteinhorn, Dachstein, Kaunertal e Mooltaler; in Francia, infine, si potrà sciare a Tignes e a Les 2 Alpes.