Halloween: festeggiare nei luoghi dei film horror

Halloween è sinonimo di brivido. Per l’occasione, TripAdvisor ha voluto segnalare ai propri utenti luoghi da paura protagonisti di celebri film horror.

[sniplet ADSENSE]‎

Il portale dedicato ai viaggi ci propone hotel inquietanti dove dormire, case stregate e parchi infestati da fantasmi, insomma, tutto il necessario per un 31 ottobre da brividi. Fra le segnalazioni troviamo il celebre Overlook Hotel, l’albergo con la camera 273 del film “Shining” di Kubrick, che in realtà si chiama Timberline Lodge e sta nell’Oregon; che dire poi del Seneca Creek Park, il bosco di “The Blair Witch Project”, dove i tre ragazzi protagonisti della pellicola diretta da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez sono protagonisti di uno dei film da paura più di successo degli anni 2000.

Tra i luoghi da urlo proposti da TripAdvisor troviamo anche le scale di Georgetown dove sono ambientate alcune delle scene de “L’Esorcista”, situata in Prospect Street, mentre spostandoci a Londra c’è il Bishop’s Park, dove Gregory Peck incontra il sacerdote nel film “The Omen”; concludiamo il viaggio con la Mission San Juan Bautista, la torre della pellicola di Hitchcock intitolata “Vertigo”.