Londra: 150 anni di FA, fermate metropolitana dedicate al calcio

Le fermate della metropolitana di Londra cambiano nome. In occasione dei 150 anni della Football Association è stato deciso di intitolare le fermate dell’Underground londinese a grandi giocatori e allenatori che hanno fatto la storia della FA. Così come accaduto per le Olimpiadi 2012,  le 367 stazioni del celebre Tube vengono intitolate a grandi sportivi del passato e del presente.

[sniplet ADSENSE]

Ecco quindi che si può salire o scendere alle fermate dedicate a Bobby Charlton, Roger Hunt, Bobby More, George Best, Eric Cantona, Paul Gascoigne, David Beckham, Michael Owen, Steven Gerrard, Wayne Rooney, Gareth Bale, Didier Drogba e Sergio Aguero, mentre fra gli italiani spiccano Roberto Mancini, Gianluca Vialli, Gianfranco Zola, Attilio Lombardo, Roberto Di Matteo e Fabrizio Ravanelli, oltre agli allenatori Fabio Capello e Carlo Ancelotti.

Fra i grandi allenatori troviamo anche José Mourinho, Rafael Benitez, Alex Ferguson, Sven Goran Eriksson, Arsene Wenger e Roy Hodgson. Fra i calciatori ai quali è stata intitolata ua delle fermate della metro di Londra troviamo anche grandi del passato che non hanno mai giocato in Premier League, vedi Diego Armando Maradona, Pelè, Michelle Platini, Franz Beckenbauer e il nostro Paolo Maldini.