Il Wi-Fi è ormai dappertutto. La connessione internet è arrivata persino a bordo di treni, mezzi pubblici e persino aerei. Proprio su questi ultimi, ci sono compagnie che offrono il Wi Fi a bordo, in alcuni casi gratuitamente e in altri a pagamento. Al momento la velocità è ancora scarsa e le tariffe forse troppo alte, ma ben presto potrebbero migliorare le cose, per la gioia dei frequent fliers che non possono fare a meno di internet, neppure ad alta quota.
[sniplet ADSENSE]
Sono solamente 3 le compagnie aeree che offrono il Wi-Fi gratis a bordo (Norwegian, Turkish Airlines e Hong Kong Airlines), mentre altre offrono il servizio a pagamento. Fra i vettori sui quali è possibile usufruire della connessione internet pagando una tariffa ci sono British Airways, Lufthansa, TAP Portugal, SAS, American Airlines, Delta Airlines, Virgin America, United Airlines, US Airways, Alaska Airlines, Air Canada, Emirates, Etihad, Qatar Airways, Singapore Airlines, Gulf Air, Oman Air, Egypt Air, Libyan Airlines, TAM, AirTran, Frontier Airlines, Mango Airlines e Southwest Airlines.
Presto sarà possibile navigare a bordo degli aerei anche di Air France, KLM, Icelandair, Jet Blue, All Nippon, Cebu Pacific e Aeroflot.