Nei giorni scorsi la Farnesina ha ribadito lo sconsiglio per le partenze verso l’Egitto. Il Ministero degli Esteri continua a ritenere pericolosa la situazione nel Paese, con rischio per i turisti, ma non sono dello stesso parere nel resto d’Europa. In Svizzera è stato dato il via libera alle partenze per l’Egitto, così come in Belgio, Olanda e Russia, mentre negli ultimi giorni è arrivato l’okay anche per tedeschi e francesi.
[sniplet ADSENSE]
Oltralpe, il Ministero degli Esteri ha annunciato che le località del Mar Rosso non sono più formalmente sconsigliate ai turisti, così come il delta e l’alta valle del Nilo (Luxor e Assuan); ecco quindi che riprendono viaggi per l’Egitto con via libera per voli aerei e crociere sul Nilo. Stessa cosa anche per la Germania, dove il Ministero degli Esteri ha tolto lo sconsiglio, consentendo così al tour operator TUI di riavviare i collegamenti verso il Mar Rosso.
Nei prossimi giorni, potrebbe arrivare il via libera anche dalla Farnesina, visto che il Ministro del Turismo egiziano ha intenzione di venire in Italia per rilanciare i soggiorni nei resort del Paese.