Capitale Europea della Cultura 2019: città italiane candidate

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha reso noto l’elenco delle città italiane che hanno presentato la propria candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019. Sono ben 21 le città del Belpaese candidate ad ottenere questo ambito riconoscimento, fra cui troviamo diverse città d’arte di rilievo internazionale come Venezia, Pisa e Assisi.

[sniplet ADSENSE]‎

Le candidate a Capitale Europea della Cultura 2019 sono Aosta, Bergamo, Mantova, Ravenna, Venezia con il Nordest, Grosseto e la Maremma, Pisa, Siena, Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria, Urbino, L’Aquila, Caserta, Città diffusa Vallo di Diano e Cilento con la Regione Campania e il Mezzogiorno d’Italia, Lecce, Taranto, Matera, Reggio di Calabria, Erice, Palermo, Siracusa ed il Sud Est e Cagliari.

Con la chiusura delle candidature, si partirà con la prima fase di selezione e poi tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 verrà svelato il nome della vincitrice. Ricordiamo che le Capitali Europee della Cultura 2014 sono Riga, in Lettonia, e Umeå, in Svezia, mentre nel 2019 saranno una città italiana ed una bulgara.