Alitalia ha annunciato i nuovi voli Venezia-Tokyo, che saranno operativi a partire dalla primavera 2014. La compagnia aerea punta sullo scalo veneziano e mira dritto verso l’estremo Oriente. Nonostante in questi giorni si parli dell’acquisizione di Alitalia da parte di Air France, il vettore italiano continua ad incrementare il proprio network.
[sniplet ADSENSE]
L’aeroporto di Venezia, con l’introduzione di questo nuovo collegamento aereo, diventa il terzo scalo intercontinentale di Alitalia nel nostro Paese. I voli da Venezia per Tokyo saranno operativi a partire dal 3 aprile 2014, con doppia frequenza settimanale. Si decollerà il giovedì e il sabato dall’aeroporto Marco Polo di Venezia, mentre dall’aeroporto Tokyo Narita si ripartirà il mercoledì e il venerdì; l’orario di partenza dall’Italia sarà alle ore 14:20, con arrivo a Tokyo alle ore 9:40 del giorno successivo, mentre l’orario di partenza dal Giappone sarà alle ore 12:25, con arrivo a Venezia alle ore 18:05.
Al momento non si hanno notizie riguardo alle tariffe, né tanto meno riguardo all’inizio della vendita dei biglietti aerei. La nuova rotta Venezia-Tokyo comporterà anche degli aggiustamenti sui collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Malpensa, che saranno incrementati.