Dove andare in vacanza in autunno: idee low cost tra sagre e weekend

L’estate sta finendo e un anno se ne va…ed ecco che anche quest’anno è arrivato l’autunno che per molti è un periodo triste in cui si torna a lavorare, a scuola o all’Università, le vacanze estive sono finite e prima del prossimo break tocca aspettare Capodanno o Natale.

[sniplet ADSENSE]‎

Vero non del tutto perché anche l’autunno è un periodo bellissimo per viaggiare, passare un weekend in qualche borgo italiano a caccia di sagre, rilassarsi alle terme prima dei bagordi di Natale, partire verso le Capitali Europee ricche di atmosfere autunnali e mostre e perché no, concedersi un viaggio verso mete lontane. Ecco allora le più belle idee per partire in autunno che vi propiniamo noi di Viaggiok.

Se vi accontentate di una gita fuoriporta o di un weekend in Italia, il nostro paese trabocca di tesori architettonici e soprattutto di borghi e paesini che in questo periodo organizzano una miriade di sagre dedicate ai prodotti tipici dell’autunno come l’uva, il vino, le castagne, il tartufo e i funghi. Da citare ad esempio la sagra del tartufo di Acqualagna nelle Marche o la Sagra della Ciambella al mosto a Roma, in attesa poi dei festeggiamenti di Halloween tra cui citiamo la celebre Festa delle Streghe di Corinaldo.

Wekend nelle Capitali Europee, l’autunno è davvero perfetto per volare verso le città d’Europa spendendo davvero poco. Infatti in questo periodo è facile trovare voli low cost verso Parigi, Londra, Berlino, Praga, Madrid e Barcellona. Anche gli hotel hanno tariffe più basse e certe città sono davvero affascinanti da vedere in autunno. Considerate poi che quest’anno il Ponte di Ognissanti 2013 sarà lungo e quindi prendere la palla al balzo per prenotare un volo e festeggiare Halloween all’estero non sarà affatto male.

Se volete rigenerarvi dopo l’estate e prima dell’inverno, il periodo è propizio per un fine settimana alle terme. Molte sono low cost ed essendo ancora un periodo di bassa stagione costano relativamente poco.

In questi ultimi anni è molto di moda anche il foliage, o meglio andare a caccia di foliage in giro per il mondo o in Italia.

Se invece preferite un viaggio verso mete lontane, il periodo autunnale è perfetto per una vacanza verso Isole canarie, Capo Verde, Mar Rosso, Seychelles, Tailandia e Kenya.