A partire dal prossimo 8 dicembre sarà sospeso il treno per l’aeroporto di Pisa. Il servizio che da Firenze porta allo scalo di Galileo Galilei verrà sospeso per 2 anni per consentire i lavori del nuovo progetto di mobilità People Mover. Il treno per l’aeroporto di Pisa sarà sostituito da autobus che partiranno dalla stazione ferroviaria della città toscana.
[sniplet ADSENSE]
Le 6 coppie di treni regionali che attualmente collegano Firenze con la stazione di Pisa Aeroporto verranno sospesi dall’8 dicembre 2013 fino al dicembre del 2015 quando dovrebbero terminare i lavori. In realtà, i treni non saranno cancellati del tutto, ma dopo la stazione di Pisa Centrale proseguiranno per Livorno senza transitare per l’aeroporto Galileo Galilei. Il progetto People Mover è stato realizzato per collegare direttamente la stazione ferroviaria di Pisa all’aeroporto su un mezzo di trasporto a fune che percorrerà 2 chilometri di tracciato.
In questi due anni, coloro che dovranno raggiungere l’aeroporto di Pisa o viceversa andare in centro una volta atterrati, potranno usufruire del servizio di autobus che farà la spola fra la stazione ferroviaria e l’aeroporto.