Il bel tempo di questi giorni, sta spingendo molti vacanzieri a prolungare il periodo delle proprie vacanze e c’è chi addirittura ha optato in toto ad una vacanza a settembre. A darci una mano per scegliere la destinazione giusta ci pensa Trivago con la classifica delle mete cheap & chic al mare, valide anche per questo mese di settembre.
[sniplet ADSENSE]
La lista ha messo in luce le destinazioni più scontate del periodo, classifica che vede in testa la Riviera Romagnola con Bellaria Igea Marina e Cattolica, che hanno subito un ribasso di prezzi dell’11% Cesenatico del 6% e Rimini e Riccione del 6%. Meta cheap è anche la Puglia soprattutto nel versante Adriatico con ribassi considerevoli seguiti dalla costa Jonica e il Salento, dove molti hotel di Gallipoli hanno costato mediamente un 10% in meno.
Tra le mete più care invece, troviamo San Vito Lo Capo in Sicilia, seguita da Tropea e Sorrento dove si spazia da 193 euro a notte fino 141 euro. Tra le mete più ambite invece, spiccano ancora Rimini e Riccione seguite da Lido di Jesolo, quarto posto per Sorrento. Nella top ten delle mete più desiderate troviamo anche Ischia, Capri, Palinuro, Marina di Camerota, Vieste e Gallipoli.