La città di Asti si appresta ad ospitare la quarantesima edizione del Festival delle Sagre. Domenica 8 settembre 2013 in Piazza Campo del Palio andrà in scena una grande giornata di festa, definita la più vera rappresentazione di vita contadina. Oltre 40 pro-loco della provincia astigiana proporranno le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOC della zona, presso il ristorante all’aperto.
[sniplet ADSENSE]
Per le vie della città, invece, come ogni anno, andrà in scena la suggestiva sfilata animata da più di tremila figuranti in autentici abiti d’epoca, trattori ed arnesi del mestiere, che rappresentano i valori e le tradizioni di questa magnifica terra. La sfilata del Festival delle Sagre ad Asti partirà domenica mattina da Piazza Marconi alle ore 9:15 e arriverà a Piazza Campo del Palio attraversando le vie principali della città.
Nel pomeriggio e in serata, infine, ci saranno momenti di intrattenimento a cura dei gruppi musicali “Le Voci del Piemonte”, “Ji Arliquato” e del Gruppo Artistico “Il Dusio d’Oro”. Per maggiori dettagli sul Festival delle Sagre 2013 potete visitare il sito ufficiale dell’evento.