Dal 21 settembre prenderà il via l’Oktoberfest 2013, la festa della birra più famosa del mondo che si svolge come ogni anno a Monaco di Baviera fino al 6 ottobre, una grandissima festa che richiama turisti da tutto il mondo, attratti non solo dalla birra ma anche dagli eventi che essa offre, musica, canti popolari, feste fino a tarda sera e un’atmosfera tipicamente bavarese tutta da scoprire.
[sniplet ADSENSE]
Dopo aver visto il programma dell’Oktoberfest 2013, vogliamo occuparci dei pacchetti viaggio che ogni anno vengono offerti per raggiungere Monaco durante i weekend della festa. Chi non ha occasione di organizzare un viaggio fai da te in treno, aereo, auto o camper come fanno molti italiani, può affidarsi ai tanti viaggi organizzati che offrono il viaggio in pullman più una o due notti in hotel o addirittura la possibilità di abbinare il viaggio alla visita guidata della città nonché ad una giornata ad Innsbruck in Austria oppure ad un pranzo tipico bavarese.
Chi invece preferisce raggiungere Monaco e l’Oktoberfest per conto proprio può affidarsi all’areo, con numerosi voli di Easy Jet o Ryanair da altrettante città italiane, oppure con il treno da Verona. Per i camperisti c’è sempre la possibilità di trovare dei comodi parcheggi in cui sostare durante il soggiorno a Monaco.