Torna l’appuntamento con la Sagra del Fungo Porcino a Colle di Fuori, la frazione del comune di Rocca Priora, situata alle porte di Roma, nel cuore del Parco dei Castelli Romani. Come tutti gli anni, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre va in scena questa sagra dedicata al re indiscusso del sottobosco, organizzata dall’Associazione Pietro Pericoli.
[sniplet ADSENSE]
La ventunesima edizione delle Sagra del Fungo Porcino sarà di scena nell’ultimo weekend di agosto e nel primo weekend di settembre, ovvero, 30 e 31 agosto, 1, 6, 7 e 8 settembre. Per due fine settimana turisti, visitatori e buongustai potranno far scorpacciata di piatti a base di porcini sia a pranzo che a cena, senza dimenticare che le sere ci saranno balli in piazza. A Colle di Fiori saranno allestiti stands che offriranno un ricco menù di variazioni in tema di funghi porcini, dalle fettuccine agli gnocchi, passando per polenta e orecchiette, il tutto accompagnato da vini locali di ottima qualità.
Nelle serate della Sagra del Fungo Porcino 2013 si esibiranno anche diverse orchestre come I Figli delle Stelle, I Giovani del Liscio e I Due Note. Per maggiori dettagli sulla sagra enogastronomica potete visitare il sito ufficiale.