Fra le tante destinazioni di viaggio troviamo le città. Spesso sono i giovani a scegliere una capitale europea per i propri viaggi, dove è possibile alternare cultura e divertimento, ma non mancano certo le presenze di famiglie con bambini al seguito. Diverse sono le città europee considerate family friendly, ovvero quelle città a misura di bambino, dove troviamo parchi di divertimento, musei, eventi, spettacoli e tanto altro ancora.
[sniplet ADSENSE]
In vetta alle preferenze non può che mancare Parigi, con il suo Disneyland Paris che ogni anno è meta di migliaia di famiglie con prole; ma anche in città è possibile girare comodamente con i propri figli, magari ammirandola facendo un giro su battello, senza contare che l’estate vengono allestite persino delle spiagge lungo la Senna dove riposarsi e trascorrere il tempo libero.
Anche Londra non è da meno, con diverse attrazioni dedicate proprio ai più piccoli, basti pensare al museo delle cere Madame Tussauds o al tour nei luoghi di Harry Potter, senza dimenticare il negozio di giocattoli Hamley’s e i numerosi musical dedicati ai cartoni animati della Disney. Restando nel Regno Unito troviamo Edimburgo, che nel mese di agosto ospita il Fringe Festival ed altri eventi da non perdere adatti a tutte le età; troviamo poi la splendida Vienna, con i suoi numerosi parchi e lo zoo, senza dimenticare Barcellona con il Parc Guell, il Tibidabo, il Poble Espanyol e le sue spiagge, sì perché estate vuol dire anche mare e non sono molte le città ad averlo. Fra le città family friendly troviamo anche Bruxelles che, come un po’ tutto il Belgio, è patria dei fumetti, mentre in Italia abbiamo Firenze, anche se ad agosto è un po’ improponibile restarci, meglio il mese di settembre quando le temperature sono meno afose.