La Corsica è una delle destinazioni di viaggio spesso sottovalutate. L’isola francese viene messa spesso in secondo piano da Grecia, Spagna e Italia, che vantano un flusso maggiore di turisti, ma rispetto ad esse non ha certo nulla da invidiare. Anzi, la Corsica dispone di centinaia di splendide spiagge, calette e baie dove trascorrere delle vacanze al mare all’insegna del relax.
[sniplet ADSENSE]
In passato vi avevamo già parlato delle spiagge più belle d’isola a nord della Sardegna, ma per l’estate 2013 ve ne segnaliamo alcune da vedere assolutamente. Partiamo dalla spiaggia di Palombaggia, senza dubbio una delle migliori, caratterizzata da sabbia fine e bianca, rocce rosse e acque turchesi; c’è poi la spiaggia di Santa Giulia, situata lungo la costa sud-est nei pressi di Rondinara, mentre sulla punta nord troviamo la spiaggia di Capo Corso, una delle più selvagge dove andare.
Tra le spiagge più belle della Corsica troviamo anche Cala di Roccapina, famosa per la roccia a forma di leone che la domina, da vedere sono anche le spiagge di Île Rousse, Porticcio e Campomoro; per chi cerca la tranquillità troviamo la spiaggia di Propriano, situata nel sud dell’isola, e la spiaggia di Cargèse, ideale per chi decide di godersi le vacanze in barca.