Nei prossimi giorni si festeggia il capodanno cinese 2012 e questo evento interesserà anche l’Italia, visto che nel nostro Paese c’è una folta comunità cinese. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dei festeggiamenti per il capodanno cinese 2012 a Roma, ma anche in altre città si farà festa grande. Una di queste è Milano, dove troviamo moltissimi cinesi che il prossimo 21 gennaio daranno il via all’anno del drago.
[sniplet ADSENSE]
Il fulcro dei festeggiamenti è senza dubbio via Sarpi, dove troviamo la Chinatown di Milano con tanti ristoranti cinesi e negozi esclusivamente made in Cina. Appuntamento da non perdere è quello allo Shaolin Temple Italy di via Parravicini, dove ci sarà il rappresentante del Venerabile XXX Abate Shi Yong Xin; qui, oltre ad una cena vegetariana, rigorosamente cinese, si potrà vivere un’esperienza spirituale con la visione di alcuni reportage e il lancio della lanterna cinese come augurio di buon anno.
Oltre che un appuntamento folkloristico con parate in costume, il capodanno cinese è anche altro e richiama anche semplici curiosi ogni anno.