Paesi dove l’Euro vale di più, idee di viaggio low cost

Alla vigilia delle vacanze estive, si cerca di risparmiare il più possibile e, uno dei modi per spendere il meno possibile in ferie è quello di andare nei Paesi dove l’Euro vale di più. In Europa troviamo diversi Paesi dove la nostra moneta vale di più facendo il cambio, ma andiamo a scoprire dove conviene andare quest’anno.

 [sniplet ADSENSE]‎

La Turchia è il Paese dove la l’Euro vale di più, 100 euro valgono ben 158 euro, mentre in seconda posizione troviamo l’Ungheria con 153 euro; terza posizione per la Croazia, dove con una nostra banconota da 100 euro si hanno 133 euro, ma fra i Paesi europei dove conviene andare in vacanza troviamo anche Slovenia, Portogallo e Grecia.

Più o meno alla pari troviamo Francia, Germania e Spagna, dove la differenza è minima con l’Italia, ma assolutamente da evitare è la Svizzera dove 100 euro corrisponderebbero a 67 euro; out anche alcune dei Paesi scandinavi come la Svezia, così come il Canada e l’Irlanda, mentre fra quelle decisamente convenienti troviamo Egitto, Tunisia, Sudafrica ed altri Paesi africani, oltre a Messico e Brasile. Un po’ meglio rispetto all’anno scorso Australia e Nuova Zelanda, così come il Giappone che ci permette di guadagnare con il cambio Euro-Yen.