La Riviera Romagnola si prepara alla Notte Rosa 2013, che sarà di scena nel primo weekend di luglio, ma per tutta l’estate ci saranno diversi eventi nelle località balneari dell’Emilia Romagna. La città di Rimini, ad esempio, ospiterà un appuntamento dedicato agli appassionati del vino. Il 12 e 13 luglio 2013, infatti, sarà di scena P.Assaggi di Vino, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
[sniplet ADSENSE]
La kermesse avrà come location il Ponte di Tiberio e i suoi dintorni, con cantine vinicole del riminese che saranno aperte per tutto il fine settimana, consentendo agli enoturisti di effettuare degustazioni di vini D.O.C., ma anche di prender parte ad una serie di iniziative. Per quanto riguarda le degustazioni, un calice costa 10 euro e con un calice si ha diritto a 5 coupon di assaggio presso le cantine vitivinicole. In programma a P.Assaggi di Vino ci saranno momenti di Finger-Music, D’Altrocanto, La Santeria e Quartetto d’Archi di Rimini.
Si tratta di appuntamenti musicali molto interessanti. Per quanto riguarda Finger-Music ci sarà l’incontro fra l’arpa di M. Michelin e il dj-set on the bridge di Black Dahlia, D’Altrocanto sarà una miscela fra canzoni d’autore italiane e francesi, brani folk irlandesi, classici della musica brasiliana, swing e manouche, mentre La Santeria sarà l’appuntamento con i blues ancestrali fra suggestioni caraibiche e sonorità della vecchia Tin Pan Alley; classici e cover, invece, saranno proposti dal Quartetto d’Archi di Rimini: A. Veronesi, G. Lazzarini, A. Zangheri e C. Biondini.
Maggiori dettagli su P.Assaggi di Vino a Rimini potete visitare il sito ufficiale.