Spiagge libere più belle d’Europa, le migliori per una vacanza low cost

L’estate 2013 sarà all’insegna del risparmio. In molti rimarranno in città per le ferie, mentre altri andranno in vacanza, ma con un occhio di riguardo al portafogli. Gli italiani puntano a risparmiare sul volo aereo, sull’alloggio e persino sulla spiaggia. Sì, perché proprio il costo di ombrellone e sdraio fa lievitare il costo delle vacanze, ecco quindi che oggi andiamo a scoprire alcune delle più belle spiagge libere in Europa.

 [sniplet ADSENSE]‎

Si tratta di posti stupendi dove fare il bagno e rilassarsi al sole, senza dover spendere un centesimo. Partendo da Malta, troviamo Paradise Bay, un vero e proprio paradiso terrestre dove troviamo acque cristalline; spostandoci in Grecia, invece, troviamo le splendide spiagge di Kos, premiate con il vessillo della Bandiera Blu per la qualità del mare, dove tra l’altro ci sono le celebri terme ad ingresso libero dove poter far bagni in acque calde che raggiungono i 60° C.

Fra le migliori spiagge libere dove andare in vacanza troviamo Playa de Jandia e Playa de Sotavento a Fuerteventura, la prima ideale per chi ama le immersioni, la seconda per chi ama sport acquatici come windsurf; in quest’isola delle Canarie, però, troviamo molteplici spiagge aperte al pubblico gratuitamente, perciò la scelta è molto difficile. Restando in Spagna, ma alle Baleari, spicca la spiaggia di Es Trenc a Palma di Maiorca, caratterizzata da sabbia fina e dorata, oltre che da un mare trasparente; spostandoci dalla capitale dell’isola, troviamo un’altra spiaggia stupenda, quella di S’Arenal de Sa Rapita. Concludiamo il nostro viaggio in Croazia, dove troviamo la suggestiva spiaggia di Banje a Dubrovnik, situata ai piedi del castello della città.