Ha preso il via lunedì 24 giugno 2013 la dodicesima edizione del Garda Jazz Festival. La rassegna dedicata alla musica jazz, quest’anno avrà come location gli scorci più belli dell’Alto Garda. Si va dal Bastione Veneziano di Riva del Garda al Borgo Medievale di Canale di Tenno, passando dalla Rocca di Riva del Garda, dai Castelli di Drena e di Arco, dal lungolago di Torbole, Malcesine e Limone.
[sniplet ADSENSE]
Un folto programma di concerti si terrà fino al 14 luglio 2013, quando a Riva del Garda si esibirà il Bojan Z Quartet con special guest Gianluca Petrella. La nuova versione itinerante del Garda Jazz Festival proporrà il concerto dei Sax Four Fun il 26 giugno 2013 a Malcesine, poi toccherà a Mauro Campobasso Solo al Bastione Veneziano di Riva del Garda il 27 giugno 2013 e al Nicola Costa Trio al Borgo Medievale di Canale di Tenno il 28 giugno 2013.
Nei giorni a seguire toccherà a Petrina Quartet presso la Rocca a Riva del Garda (29 giugno 2013), Jazz Set Orchestra ad Arco di Trento (30 giugno 2013), Futura Orchestra e Luca Donini a Limone sul Garda (2 luglio), Saverio Tasca, Stefano Pisetta, Stefano Menato e Stefano Colpi a Riva del Garda (3 luglio 2013), Bebo Ferra Solo a Nago (4 luglio 2013) e Pink Floyd Project a Torbole sul Garda (5 luglio 2013).
Seguiranno anche le esibizioni di Kachupada–Carmen Souza Quartet ad Arco di Trento, Bardoscia & Casarano Duo a Drena, 2 For Duke–Dado Moroni & Max Ionata a Riva del Garda, Rita Marcotulli Solo a Nago, Scuola & Formazione Deluxe Orchestra a Torbole sul Garda e Rossana Casale–Tributo a Gaber a Riva del Garda. Per maggiori dettagli sul Garda Jazz Festival 2013 potete visitare il sito ufficiale della kermesse.