Aeroporto di Firenze chiuso il 19 giugno 2013 per disinnesco bomba

L’aeroporto di Firenze resterà chiuso nella giornata di mercoledì 19 giugno 2013. La prefettura della città toscana ha comunicato che lo scalo sarà chiuso temporaneamente per disinnescare una bomba inesplosa. Coloro che hanno in programma delle partenze o degli arrivi presso l’aeroporto fiorentino, dovranno tenere bene in considerazione la notizia della chiusura dello stesso, dato che i voli aerei potrebbero subire delle modifiche.

[sniplet ADSENSE]

L’ordigno bellico, una bomba di un aereo americano del peso di 45 Kg, fu ritrovato lo scorso 6 maggio durante dei lavori effettuati all’interno del Polo Scientifico di Sesto Fiorentino. Per motivi di sicurezza è stata presa la decisione di far disinnescare e brillare la bomba inesplosa. Essendo che l’aeroporto di Firenze-Peretola si trova nei pressi della zona di pericolo, la prefettura ha deciso di chiudere lo scalo per consentire le operazioni, vietando anche il sorvolo degli aerei su tutta l’area.

Gli orari in cui si procederà al disinnesco della bomba saranno dalle ore 7:30 alle ore 8:30, mentre dalle ore 15:00 alle ore 16:00 la bomba verrà fatta brillare.