Rimini si appresta ad ospitare la 14^ edizione del Festival del Mondo Antico. Nel capoluogo romagnolo si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2013, la manifestazione che si occupa di storia, arte, archeologia, filosofia, letteratura e poesia. La kermesse di quest’anno avrà come tema “Strada facendo. 2200 Anni di Via Emilia” e si svolgerà, oltre che a Rimini, anche su tutto il territorio provinciale, con diversi eventi ed iniziative.
[sniplet ADSENSE]
Il Festival del Mondo Antico 2013 coinvolgerà luoghi come il Museo Civico, la Rocca Malatestiana, la Cineteca comunale e la Biblioteca Gambalunghiana; ci saranno visite guidate, laboratori didattici, conferenze e molto altro ancora, fra cui numerose attività per i più piccoli, che serviranno per avvicinare i bambini alla realtà quotidiana dei nostri antenati, nonché al passato del territorio italiano e della riviera.
Ci sarà anche una sezione cinematografica dedicata a Federico Fellini, poi le visite presso la Domus del Chirurgo, il Ponte di Tiberio e il Museo della Città, anche a bordo di piccole barche come nel caso di quelle che porteranno alla scoperta del ponte. Il programma dettagliato della kermesse riminese è disponibile sul sito antico.comune.rimini.it.