Lo scorso 15 giugno è stata inaugurata a Siena la mostra di Steve McCurry. Il celebre fotografo è giunto nella città toscana dopo essere stato in altre città italiane, facendo registrare oltre 400 mila visitatori. All’interno di Santa Maria della Scala è possibile ammirare le foto dell’esposizione “Viaggi intorno all’Uomo”, oltre 200 scatti fotografici scattate nel corso della sua trentennale carriera di fotoreporter.
[sniplet ADSENSE]
Non mancano immagini di viaggi a Cuba, Thailandia, Birmania, Tanzania, Etiopia ed altri luoghi del mondo. La mostra di Steve McCurry a Siena è cura da Peter Bottazzi, il quale ha progettato il percorso espositivo, e da Biba Giacchetti di Sudest57, che rappresenta il fotografo e ne cura le sue attività espositive. La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle ore 19:00, fino al 3 novembre 2013, con la biglietteria che chiude alle ore 18:00; i prezzi dei biglietti sono i seguenti: intero 10 euro, ridotto 8,50 euro, gratuito per bambini fino a 11 anni, disabili e giornalisti.
Il biglietto cumulativo per Mostra + Complesso di Santa Maria della Scala costa 12 euro. A tutti i visitatori viene consegnata un’audio-guida gratuita, dove lo stesso Steve McCurry racconta le sue foto in prima persona.