Dubai è ormai una delle mete emergenti più gettonate negli ultimi anni. Per chi ama il mare, gli hotel di lusso, le sensazioni uniche e le atmosfere orientali, Dubai offre sempre novità grandiose al turista. Ultima in ordine cronologico è il ristorante più alto del mondo. si chiama At.mosphere ed è stato inaugurato sul grattacielo Burj Khalifa al 122° piano, da dove si può ammirare tutto il panorama dall’alto su Dubai.
[sniplet ADSENSE]
Ovviamente il cibo è di alto bordo; qui si mangiano ostriche, caviale ma anche piatti tradizionali della cultura araba e internazionale. La struttura è quanto meno avveniristica, infatti il ristorante più alto del mondo sorge all’interno di un prisma di cristallo raggiungibile in pochi secondi grazie agli ascensori futuristici del grattacielo che svettano verso il 122° piano.
I prezzi non sono noti, ma ovviamente per chi è disposto a sborsare una bella cifra per pranzare o cenare al ristorante At-mospehere, il gioco vale la candela. Il menù prevede cibi alla griglia e cibi orientali cucinati dai migliori chef mondiali. Disponibili anche salette private e lounge.