Venezia si appresta ad ospitare la 55ª edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale. A partire dall’1 giugno e fino al 24 novembre 2013, presso gli spazi dei Giardini, dell’Arsenale e di altri luoghi della Serenissima, ci sarà modo di ammirare opere d’arte moderne.
[sniplet ADSENSE]
Il tema scelto per la Biennale di Venezia 2013 è legato alla data 16 novembre 1955 ovvero quella in cui l’artista italo-americano Marino Auriti depositò presso l’ufficio dei brevetti i progetti del suo Palazzo Enciclopedico, un museo immaginario ideato per ospitare il sapere dell’umanità. La rassegna culturale veneziana dedicata all’arte proporrà come sempre opere e installazioni realizzate da artisti di ogni parte del mondo, quest’anno inerenti al tema del Palazzo Enciclopedico, proprio come voluto dal suo curatore Massimiliano Gioni.
Contemporaneamente alla Biennale d’Arte di Venezia non mancheranno eventi collaterali, con la partecipazione di enti ed istituzioni internazionali; fra le new-entry troviamo Kosovo, Bahrain, Kuwait, Costa d’Avorio, Nigeria, Maldive, Bahamas e Paraguay.