La mostra Hard Rock Couture sbarca in Italia. Dopo essere stata protagonista a Berlino, Monaco, Amburgo e Bruxelles, l’esposizione intitolata “Hard Rock Couture – A music inspired fashion collection” sarà di scena presso il Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni di Venezia dal 7 al 16 giugno 2013. La mostra in Laguna sarà dedicata agli abiti più trasgressivi che sono diventati icone del mondo musicale Hard Rock.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo il corsetto d’oro di Madonna indossato in “Like a Virgin” e la giacca da carcerato di Elvis Presley indossata nel film “Jailhouse Rock”, piuttosto che la giacca di pelle rossa indossata da Michael Jackson nel video “Beat It”. Fra i pezzi pregiati, selezionati accuratamente fra gli oltre 77 mila totali della collezione, troviamo anche la tuta slimfit di Freddy Mercury, la giacca piumata di Brandon Flowers dei Killers, un raro manoscritto di un brano di Jimi Hendrix e la giacca di John Lennon confezionata da D.A.Millings indossata per la foto di copertina dell’album “Rubber Soul”.
Troviamo poi altri pezzi pregiati di Elton John, Sex Pistols, Kiss, AC/DC, Katy Perry, Fergie dei The Black Eyed Peas e altri ancora. La mostra Hard Rock Couture a Venezia sarà ad ingresso gratuito.