Domenica 26 maggio 2013 si concluderà la 96esima edizione del Giro d’Italia. La carovana rosa arriverà a Brescia, dove per la prima volta si concluderà la corsa ciclistica italiana, e per l’occasione si farà festa grande. Per festeggiare il Giro d’Italia 2013 andrà in scena la Notte Rosa, la quale proporrà un ricco programma di eventi, fra cui il concerto di Malika Ayane, l’apertura dei musei di notte e le degustazioni enogastronomiche.
[sniplet ADSENSE]
La città di Brescia si appresta ad applaudire Vincenzo Nibali, vincitore del Giro d’Italia, che nell’ultima tappa alzerà al cielo il trofeo, ma la festa inizierà da questa sera con l’evento in rosa. Davanti alla Loggia ci sarà l’esibizione di Malika Ayane, ma non sarà l’unico concerto in programma, visto che ci sarà spazio al pop e al rock in Via San Faustino, poi spettacoli teatrali in Piazza del Teatro e show sportivi in Piazza Vittoria; da segnalare anche le note blues in Corso Palestro Ovest e la musica di Daniel Adomako in Corso Zanardelli.
Illusionismo e danza in Piazza Paolo VI, spettacoli di bike trial, esibizioni culinarie a cura di chef e premiazione del concorso di bellezza Miss Brescia in Rosa. Presso il Museo di Santa Giulia si potrà ammirare le esposizioni “From Albers to Warhol to (now). Capolavori della Daimler Art Collection” e “Da De Chirico a Cattelan e oltre. Opere dalle Collezioni Bresciane”, mentre in Piazza Tebaldo Brusato ci saranno stand di degustazione gastronomica. Per consultare il programma completo della Notte Rosa 2013 a Brescia potete visitare il sito www.bresciainrosa.it.