Vacanze in Croazia? Se state programmando le prossime vacanze estive e avete scelto la Croazia, sappiate che alle celebri località e isole ci sono diverse alternative, luoghi più insoliti, lontani dal turismo di massa, dove potersi rilassare davvero. Tante sono le isole croate dove andare in vacanza, ma quest’oggi andiamo a scoprire le più insolite della Dalmazia, dove non mancano calette splendide e mare cristallino, senza contare che non ci sono tanti turisti.
[sniplet ADSENSE]
Partendo dalla parte settentrionale, troviamo l’isola di Prvic, poco lontano da Sibenik, un luogo immerso fra pinete e oliveti, un po’ fuori dal mondo forse, dove per spostarsi bisogna imboccare sentieri e mulattiere, dove troviamo il solo Hotel Maestral e dove certamente potrete concedervi il meritato riposo. Altra isola segreta della Crazia è Mrcara, situata vicino a Lagosta, dove non ci sono abitanti, ma solamente mufloni e capre, dove troviamo un solo alloggio con pochissime camere da letto e bungalow; qui, immersi nella natura, è possibile praticare snorkeling, ma dimenticatevi il divertimento perché si è davvero isolati dalla civiltà.
Lungo la costa di Dubrovnik spicca l’isola di Sipan, ideale per le famiglie, dove regna la tranquillità, mentre a poca distanza dall’isola di Hvar troviamo Sveti Klement, una delle isole dell’arcipelago Pakleni, conosciuto anche come isole del Diavolo; qui ci sono spiagge incontaminate e calette da sogno dove prendere il sole indisturbati. Infine, segnaliamo l’isola di Lastovo (Lagosta), situata all’estremo meridionale dell’arcipelago dalmata; qui troviamo un parco nazionale e nelle immediate vicinanze troviamo altre poche decine di piccole isole dove fare escursioni.