Musei a Innsbruck: Swarovski Kristallwelten a Wattens

La città di Innsbruck non vanta tanti musei come le principali capitali d’Europa, ma può vantare di avere uno dei musei più preziosi del mondo. A pochi chilometri dalla città austriaca troviamo lo Swarovski Kristallwelten a Wattens, un museo d’arte moderna dove non troviamo dipinti o sculture, bensì cristalli ed altri oggetti realizzati da artisti o appartenuti a personaggi noti, rigorosamente in Swarovski.

[sniplet ADSENSE]

All’interno di questo singolare museo troviamo installazioni luccicanti e opere d’arte davvero singolari, con un percorso guidato dedicato ai sensi che entusiasma certamente i visitatori che non restano certamente indifferenti. Fra gli artisti di spicco troviamo Andy Warhol, Keith Haring, Salvador Dalì, Pablo Picasso, Joan Mirò e Marc Chagall, con una sala dedicata interamente a Swarovski. All’interno del Swarovski Kristallwelten troviamo anche uno shop dove acquistare souvenirs, oltre ad bar e ristoranti, con area pic-nic all’interno del parco.

Gli orari di apertura del museo sono dalle ore 9:00 alle ore 18:30, con ultimo ingresso alle ore 17:30; il prezzo del biglietto è 11 euro, con bambini fino a 15 anni che entrano gratis, così come per i possessori della Innsbruck Card.