Spiagge più belle di Malta, le migliori dell’isola

Malta è una delle mete di viaggio più gettonate per le vacanze estive. Soprattutto gli italiani scelgono questa destinazione, data la sua vicinanza con il nostro Paese. Qui, troviamo alcune delle spiagge più belle del Mar Mediterraneo, dislocate fra Malta, Gozo e Comino. Nella baia di Mellieha troviamo Ghadira Bay, una delle più celebri della zona, ideale per le famiglie con bambini, facilmente raggiungibile da La Valletta con alcune linee di autobus e ricca di bar e ristoranti.

[sniplet ADSENSE]

Lungo la costa ovest dell’isola troviamo poi le selvagge Ghajn Tuffieha e Golden Bay, dove il mare è cristallino e ci si può concedere una vacanza all’insegna del relax, lontani dal caos quotidiano. Nelle vicinanze della città di Mgarr troviamo la baia di Gnejna, dotata di una spiaggia sabbiosa con acque poco profonde adatte a chi va in viaggio con i bambini; fra le migliori spiagge di Malta, inoltre, troviamo Paradise Bay, particolarmente frequentata da giovani, con feste mondane e tanto divertimento.

Spostandoci sull’isola di Comino, invece, c’è Blue Lagoon, un vero e proprio paradiso terrestre, mentre a Gozo abbiamo Ramla Bay, una spiaggia dalle tonalità accese, dalla quale è possibile raggiungere la grotta di Calypso.