Mentre gli italiani si apprestano a partire per il Capodanno 2012, emergono i primi dati riguardo proprio i viaggi dell’ultimo dell’anno. Secondo quanto emerge da una ricerca di Hrs.com, la città più economica dove trascorrere la notte di San Silvestro è Budapest. Per affermare ciò, il sito Hrs.com ha confrontato i prezzi per la notte di Capodanno con i prezzi medi fatti registrare quest’anno.
[sniplet ADSENSE]
La capitale ungherese è quindi la città più economica dove trascorrere il Capodanno 2012 con 63 euro a notte di media, circa il 12% in meno rispetto agli altri periodi dell’anno; Londra e Berlino, invece, nonostante siano tra le più gettonate, hanno fatto registrare rincari fino al 46% rispetto ai prezzi medi dell’anno.
Trascorrere l’ultimo dell’anno nella capitale inglese vuol dire spendere in media 200 euro, circa 60 euro in più rispetto al prezzo medio, mentre Berlino costa 41 euro in più rispetto alla media annuale con i suoi 127 euro. Il costo medio per Parigi è di 180 euro, mentre per Roma è di 121 euro, rispettivamente il 41% e 22% in più rispetto alla media registrata nel corso dell’anno.