Città segrete: viaggio alla scoperta delle più belle d’Europa

Solitamente si va in vacanza nelle città più gettonate, quelle più celebri e maggiormente frequentate dai turisti, ma in Europa troviamo decine di luoghi speciali dove andare in viaggio, posti suggestivi poco conosciuti che andrebbero scoperti. Skyscanner ha selezionalo le 5 città segrete più splendide dove andare prossimamente.

[sniplet ADSENSE]

Partendo dalla Francia troviamo Rodez, non lontano da Tolosa, una cittadina molto antica così come tanto sconosciuta al turismo di massa; qui, immerso fra gli altipiani dei Pierenei e delle Cavennes, troviamo un luogo in contrasto fra antico e moderno, con mercatini medievali, fiere tipiche e diversi monumenti come la stupenda Cattedrale. Spostandoci in Polonia troviamo Stettino, una perla situata a nord-est, dove spicca lo stile liberty delle architetture, mentre in Romania c’è Timisoara, dove gli edifici barocchi hanno fatto sì che fosse nominata la piccola Vienna.

In Lituania abbiamo Kaunas, ricca di monumenti che vanno dal castello Kauno Pilis alle numerose chiese; infine, spostandoci in Norvegia, nella regione dei fiordi, troviamo Haugesund, dove alte montagne, cascate e incantevoli fiordi la rendono un luogo magico.