Concerto 1 Maggio 2013 a Roma: cantanti in scaletta

Il 1° maggio 2013 si terrà il tradizionale Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, organizzato come sempre dai sindacati CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori. Riguardo all’evento mancano solamente piccolissimi dettagli, mentre si sono definiti i nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco, così come gli ospiti.

 [sniplet ADSENSE]‎

A presentare il Concerto dell’1 maggio 2013 sarà Geppi Cucciari, la quale condurrà l’appuntamento con diretta tv su Rai 3 dalle prime ore pomeridiane fino a mezzanotte. Ospite d’eccezione sarà Nicola Piovani, il Premio Oscar italiano, ma fra gli artisti presenti al concerto del Primo Maggio 2013 ci sarà anche Giovanni Sollima con 100 violoncellisti che eseguiranno l’Inno di Mameli.

Tra i cantanti più attesi troveremo Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Marta sui Tubi e Cristiano De Andrè, ma ci saranno anche Africa Unite, I Ministri, Marco Notari, Motel Connection, Management del Dolore Post Operatorio, Enzo Avitabile e i Bottari, la Nazionale Italiana del Rock e i giovani vincitori del 1M Festival 2013 (Almamediterranea, Le Metamorfosi, Aeguana Way, Honeybird and The Birdies, Crifiu e Toromeccanica).