Tante sono le classifiche che vengono stilate ogni giorno nel settore dei viaggi, dalle mete più gettonate per le vacanze alle spiagge più belle, passando per gli hotel migliori e così via. Una singolare classifica è stata stilata dal tabloid inglese Daily Mail, che ha rivelato quali sono i Paesi più grassi del mondo. Giusto in tempo per la prova costume, in vista delle prossime ferie, è stata stilata una classifica che riporta quali sono i Paesi dove vivono i più ciccioni al mondo.
[sniplet ADSENSE]
D’istinto ci verrebbe da dire Stati Uniti, visto che abbiamo in mente la loro alimentazione scorretta a base di grassi, ma gli americani in questa speciale classifica si trovano al secondo posto; in prima posizione troviamo il Kuwait, mentre sul terzo gradino del podio ci sono gli abitanti di Trinidad e Tobago. Seguono poi Argentina, Messico, Egitto, Nuova Zelanda, Emirati Arabi Uniti, Cile e Venezuela. Nella top 10, dunque, molti Paesi sudamericani e nessun Paese europeo.
Troviamo poi Australia, Bolivia, Grecia, Nicaragua e Bahrain. L’Italia, fortunatamente, non si trova fra i Paesi più grassi del mondo, proprio a sottolineare che la cucina mediterranea è fra le migliori e non compromette la nostra linea.