Nella giornata di martedì 30 aprile 2013 ci sarà la Notte Bianca a Firenze. Il capoluogo toscano ospiterà la quarta edizione dell’iniziativa organizzata dalla Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino all’insegna della cultura e del divertimento. Ci saranno tantissimi eventi in programma, fra cui concerti, musei aperti, spettacoli ed appuntamenti dedicati ai bambini.
Fra gli appuntamenti da non perdere troveremo l’apertura serale della Galleria degli Uffizi, dalle ore 19:00 alle ore 24:00) con ingresso gratuito, mentre presso la Chiesa di Orsanmichele ci sarà il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina direttore Giuseppe Lanzetta con il Coro Giovanile dell’Accademia Corale Maschile di Dubna (Russia); diversi eventi si terranno all’interno del Palazzo Vecchio, dell’Accademia di Belle Arti e del Teatro della Pergola, nonché nelle principali piazze della città di Firenze.
[sniplet ADSENSE]
Presso Piazza SS. Annunziata ci sarà “Milonga”, il ballo sotto il Loggiato degli Innocenti, mentre in Piazza Strozzi ci sarà l’apertura del cortile con installazione di arte contemporanea a cura di Federico Gori e poi dj set jazz, lounge e groove a cura di Collebereto e Odeon Bistro; spostandoci in Piazza Duomo troveremo “La Misericordia Cambia il Mondo”, un concerto di musica pop, soul, jazz e rock a cura della Misericordia di Firenze, e presso Piazza Santa Croce ci sarà “Renaissance” uno spettacolo di sculture aerostatiche in collaborazione con Salvatore Ferragamo.
Tanti appuntamenti anche per i bambini nel corso della Notte Bianca 2013 a Firenze, fra cui “I pirati volanti e il tesoro dell’isola della tempesta” presso il Teatro la Pergola e “Fiabe volanti: storie in mongolfiera” all’interno della Biblioteca delle Oblate; poi ancora spettacoli di danza in Piazza Pitti e Piazza Santa Maria Novella, mentre in Piazza S. Ambrogio ci sarà “Vagamondo”, uno spettacolo di clowneria teatrale con animazione. Per consultare il programma completo della Notte Bianca a Firenze potete visitare il sito ufficiale.