La primavera ha portato con se una ventata di eventi in tutta Europa. La bella stagione ha fatto fiorire una serie di iniziative, con festival, feste popolari ed altro ancora. Per chi ha in programma un weekend in Spagna, troveremo diversi appuntamenti interessanti a Cordoba, in Andalusia, già a partire dalla fine di aprile con la Cata del Vino, l’evento all’insegna del buon bere, con cantine ed enoteche aperte fino al 20 aprile 2013, dove il vino di denominazione Montilla-Moriles è il protagonista principale.
[sniplet ADSENSE]
A cavallo del 1° maggio, invece, troveremo Las Cruces, una delle tradizioni dell’Andalusia, che unisce sacro e profano; si va dalla Batalla de las Flores alla sfilata dei carri realizzati e decorati con fiori, passando per le croci decorate, sempre con fiori, e adornate con la mantones de manila, la nota mantella andalusa ricamata a mano con le frange, che vengono posizionate in tutta la città. Durante questa festa, che si terrà fino al 5 maggio 2013, si fa baldoria fino a tarda notte con musica e balli, poi ancora spettacoli e buona gastronomia locale.
Seguirà poi la Festa de Los Patios dall’8 al 19 maggio 2013, altro appuntamento che celebra la primavera con fiori, fontane danzanti, giochi d’acqua e molto altro ancora; infine, nell’ultimo weekend di maggio ci sarà la Feria di Cordoba, che ricorda molto quella di Siviglia.