Cosa fare il 1 maggio? Quest’anno il ponte non ci sarà. Il giorno dei lavoratori cadrà di mercoledì e quindi per la maggior parte non sarà possibile adoperarsi per un fine settimana lungo. Ma comunque sua, tempo bello permettendo, il 1 maggio rimane un giorno perfetto per la classica gita fuoriporta. Roma rimane in testa alle preferenze, un po’ per il grande concerto del 1 maggio in Piazza San Giovanni, un po’ per la voglia di visitare la Capitale sempre ricca di mostre, eventi e cose da fare.
[sniplet ADSENSE]
Come Roma, anche Firenze, Venezia, Napoli e città d’arte come Siena, Torino, Ravenna, Verona, Padova, Ferrara, Urbino e via dicendo sono luoghi da visitare in primavera. Se preferite dedicarvi al relax o una giornata di sole e mare, la Riviera Romagnola o le Cinque terre, la Costiera Amalfitana o il Salento rimangono le zone più gettonate per una giornata al mare. Le famiglie con bambini potranno invece divertirsi nei parchi divertimento, tantissimi quelli aperti; da Gardaland, a Mirabilandia, passando per Rainbow Magicland, Miragica, Oltremare, Italia in Miniatura, Fiabilandia e Minitalia.
Se preferite la montagna in primavera, oltre alle classiche escursioni con pic nic sui prati sulle Dolomiti, nel parco nazionale d’Abruzzo o sul Sullo Stelvio, vi consigliamo delle belle gite in treno. A tal proposito prendete in considerazione il trenino rosso del Bernina, il treno Blu che percorre l’itinerario nel Lago d’Iseo o il trenino delle Centovalli che dalla Val Vigezzo porta in Svizzera attraverso paesaggi spettacolari.