I centri benessere e le Spa fanno parte di quel settore del turismo in crescita. Rimettersi in forma, rilassarsi e pensare al cura del corpo è ormai una pratica molto ambita dagli italiani. Grazie a Condé Nast Johansens possiamo scoprire quali sono le migliori Spa del mondo segnalate nella guida “Luxury Spas”. La maggior parte delle Spa più belle del mondo, sono in Oriente, segno che qui la cura del corpo e della mente sono davvero un modo di vivere.
[sniplet ADSENSE]
La guida proposta da Condé Nast Johansens ci mostra 38 strutture presenti in Australia e Asia, 19 Spa sparse tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente e 34 in Europa. In terra orientale, tra le più belle segnalate troviamo il Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong, l’Ananda nelle montagne dell’Himalaya, il Conrad a Tokyo, il Park Hyatt Resort & Spa a Goa e Banjaran Hotsprings Retreat in Malesia. In Africa e nell’Oceano Indiano spiccano invece lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa, il Grosvenor House a Dubai e il Royal Mansour a Marrakech.
Molte anche le strutture europee, come il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma e altrettante Spa sparse tra Svizzera, Spagna, Inghilterra, Irlanda, Portogallo.