L’arrivo della primavera porta molte persone a concedersi un weekend di benessere. Particolarmente gettonate sono le terme, che in Italia certo non mancano, ma anche all’estro troviamo dei centri termali tra i migliori al mondo, dove concedersi trattamenti di bellezza, massaggi e percorsi sensoriali. Quest’oggi andiamo a fare un viaggio all’insegna del benessere in quelle località europee più gettonate.
[sniplet ADSENSE]
Una di queste è senza dubbio Budapest, celebre per le sue dozzine di sorgenti di acque termali, dove fra le tante spiccano i bagni termali Kiraly, i bagni Gellert e i bagni Széchenyi; sposandoci in Turchia troviamo Pamukkale, mentre in Marocco ci sono gli hammam di Marrakech dove poter ritrovare la pace interiore.
Celebri sono anche le terme di Reykjavík in Islanda, dove acque sulfuree fanno da contrasto alle temperature rigide che si percepiscono da queste parti; esattamente il contrario di quanto si trova a Bali in Indonesia, dove molti trattamenti sono a base di fiori e frutti del posto. Ritornando in Europa, infine, troviamo i centri termali dell’isola di Lesbo in Grecia, dove si possono fare bagni a temperature vicine ai 100°C; in Italia, invece, fra le più suggestive ci sono le terme di Ischia.