Dove andare a Pasqua? Ovviamente al mare! Se il meteo lo permetterà, la Pasqua potrà essere davvero l’occasione per passare un bel weekend sotto il sole, magari anche solo passeggiando in attesa di prendere la prima tintarella. Per la Pasqua 2013, potete scegliere una destinazione di mare, che sia al Sud Italia o no non importa. Tra i luoghi più belli per godere di un po’ di sole, ottimi piatti di pesce e i primi vaghi sapori dell’estate potete scegliere la Costiera Amalfitana, Ischia, Capri e il Cilento. La costa campana, accontenterà tutti i gusti, i palati sopraffini, gli amanti dei paesaggi pittoreschi e anche chi va alla ricerca di un po’ di benessere.
[sniplet ADSENSE]
Nella costa opposta troviamo dal Salento fino a Ostuni, una valida alternativa per chi vuole assaporare anche un po’ di cultura senza rinunciare alla spiaggia bianchissima. In Sicilia avrete l’imbarazzo della scelta, tra le belle località siciliane di Taormina, San Vito lo Capo, Mondello e Catania oppure le isole; dalle Eolie, passando per le Isole Egadi con Favignana, Pantelleria e Lampedusa con la spiaggia più bella del mondo. Anche la Sardegna, prendendo il traghetto o optando per un volo aereo, diventerà una meta plausibile. Lontani dal caos dell’estate, la Costa Smeralda avrà tutt’altro sapore.
Dal sud al nord, se volete passare Pasqua e Pasquetta al mare, potete considerare l’idea di festeggiare in Riviera Romagnola, luogo di eventi e shopping, forse ancora presto per sole e bagni, ma sempre in tempo per un po’ di movida. E poi ancora la Riviera del Conero spunto giusto per lunghe passeggiate e pranzi in agriturismo a caccia di corbezzoli oppure verro le Cinque Terre per un tour della Riviera Ligure da Vernazza a Sanremo passando per Portofino e Alassio, dove i fiori in questo periodo fanno da padroni. Pasqua può essere un buon momento anche per visitare l’Isola d’Elba, l’Argentario e l’Isola del Giglio, oppure prendere la palla al balzo per muoversi lungo le coste del Lazio e svoltare fino all’isola di Ponza.