App di viaggio: applicazioni migliori da avere in vacanza

La tecnologia avanza anche nel mondo dei viaggi, con applicazioni che giorno dopo giorno vengono realizzate per qualsiasi cosa. Come ormai noto, troviamo un’app per tutto e per i viaggiatori esistono centinaia di applicazioni utili. Tra le app di viaggio da avere sul proprio smartphone o tablet non può mancare Wikitude, che torna utile quando non si ha una guida turistica a portata di mano; inquadrando un determinato monumento, per esempio, sul dispositivo appaiono delle icone virtuali che mostrano tutti i dettagli riguardo a quello che state vedendo.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo poi Wi-Fi Finder, utile per trovare una rete internet a cui collegarsi gratuitamente nella zona; l’applicazione è perfetta soprattutto quando si va all’estero, visti i costi elevati del roaming. Fra le applicazioni indispensabili c’è anche All Subway che permette di avere a portata di smartphone tutte le metropolitane del mondo, da Londra a Parigi e da Berlino a Barcellona, fino a New York e Shanghai. Se viaggiate in automobile, invece, dovrete tenere a portata di mano Prezzi Benzina, così da monitorare sempre il costo dei carburanti e trovare i distributori più economici nella zona dove vi trovate.

Infine, consigliamo la celebre WhatsAppFood Spotting, un’interessante app che è praticamente fondamentale per mangiare all’estero. Il motivo? Semplice, su questa applicazione, oltre a trovare ristoranti, si possono vedere le foto dei piatti caricati dagli utenti.